Vari tipi di Guppy: ecco i principali tipi di Guppy per acquario

I Guppy sono un'ottima scelta per i neofiti di questo hobby, perché sono pesci molto resistenti e non aggressivi. Conoscendoli meglio, scoprirai che alcuni tipi di Guppy più popolari possono essere molto belli, e possono migliorare qualsiasi acquario di comunità con le loro varietà di colori e forme.


vari tipi di guppy

I Guppy sono un’ottima scelta per i neofiti di questo hobby, perché sono pesci molto resistenti e non aggressivi. Sebbene da molti i Guppy possano essere pensati come pesci noiosi, questi pesci sono disponibili in un’ampia varietà di forme e colori. Conoscendoli meglio, scoprirai che alcuni tipi di Guppy più popolari possono essere molto belli, e possono migliorare qualsiasi acquario di comunità con le loro varietà di colori e forme.

Tipi di Guppy: il Guppy fancy

guppy fancy

I Guppy fancy sono probabilmente la varietà più popolare tra gli acquariofili, grazie alle loro numerose varianti di colore e alle forme della coda che possono essere molto attraenti. Questi pesci sono disponibili in molti colori vivaci, tra cui blu, rosso, arancione, giallo e addirittura multicolore. Come detto poco fa, un altro tratto che li distingue dagli altri tipi di Guppy sono le loro pinne caudali. A differenza dei Guppy comuni, i Guppy fancy spesso sfoggiano delle code molto particolari. I coda di rondine, i Lyretail ed i Fantail sono solo alcuni dei bellissimi tipi di Guppy disponibili in commercio.

Guppy snake skin

Guppy snake skin

I Guppy snake skin sono molto popolari e conosciuti tra gli acquariofili per il loro aspetto unico. Le squame e le pinne sui loro corpi assomigliano proprio alla pelle di un serpente, facendoli risaltare ancora di più nel meraviglioso mondo dei Guppy e sono disponibili in una varietà di colori. Tra i più conosciuti abbiamo il Gold snakeskin, il Green snakeskin ed il Red snake skin (in foto).

Guppy dai colori vivaci

Mosaic multicolor guppy

Per chi vuole inserire nel proprio acquario un pesce colorato, i Guppy dai colori vivaci possono essere un’ottima scelta. Con i loro bellissimi colori vivaci questi pesci sono in grado di trasformare un acquario con la sola loro presenza e con i loro movimenti sinuosi. Il Blue delta, il Mosaic multicolor (in foto), il Peacock ed il Red Delta sono alcuni dei tipi di Guppy più colorati.

Guppy di palude (Micropoecilia picta)

Micropoecilia picta

Questi pesci, anch’essi molto colorati sono un po’ più difficili da allevare rispetto alla maggior parte dei tipi di Guppy. Poiché provengono da acque salmastre, questi piccoli pinnuti hanno bisogno di un certo quantitativo di sale nelle loro acque, che gli altri tipi di Guppy non sarebbero in grado di sopportare. Tuttavia, sono comunque pesci molto attraenti da allevare in acquario e sono disponibili in molti colori, tra cui il blu, bianco, rosso, giallo e verde.


Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *