Regali di Natale da donare ad un acquariofilo, ecco le migliori idee


Regali di Natale da donare ad un acquariofilo

Le festività sono ormai alle porte ed hai bisogno di qualche idea per i regali di Natale? Cercheremo di aiutarti a rendere più agevole il tuo shopping natalizio con la guida ai regali di Natale per gli acquariofili. Abbiamo messo insieme un elenco di alcuni prodotti ed idee da acquistare online giusto in tempo per Natale.

Acquari fino a 30 litri

Avete mai pensato di regalare l’acquariofilia nel vero senso della parola? Acquari entry level, compresi quindi di filtro e luce possono non avere dei costi esorbitanti e possono essere l’ideale per chi vuole cominciare con questo hobby. Possono essere una scelta ideale per chi vuole allevare delle caridine o un Betta splendens. Può essere anche un bellissimo regalo per i tuoi figli già in tenera età per fargli capire sin da subito il rispetto per gli animali e la natura.

Regali di Natale: le luci a led

Le luci a LED possono essere un fantastico regalo di Natale per tutti gli amanti dell’acquariofilia. In commercio ce ne sono di moltissimi tipi, da quelle con la modalità alba e tramonto, per acquari marini addirittura che simulano lampi, sino ad arrivare a quelle collegate con wi-fi.

Per gli acquari nano suggeriamo una luce a LED a braccetto. Facili da montare, si agganciano nella parte posteriore dell’acquario e, con il loro basso consumo energetico e le loro dimensioni compatte, sono l’ideale per acquari tropicali o piantumati più piccoli.

Strumenti per aquascaping

Se la persona a cui vuoi fare il regalo è un acquariofilo “avanzato“, perché non regalargli alcuni pratici strumenti per l’aquascaping? Possono essere molto utili per prendersi cura di un acquario piantumato. Le pinze ad esempio servono per “riorganizzare” le piante acquatiche all’interno di un acquario. Oppure le forbici più lunghe servono a potare le piante anche in punti dove difficilmente ci si arriva con un altra normale forbice.

Strumenti per la pulizia dell’acquario

Aiuta la persona a cui vuoi fare un regalo “acquariofilo” a mantenere pulito l’acquario con alcuni pratici strumenti per la pulizia. Gli strumenti per la pulizia non solo aiutano a rendere la vasca visivamente più accattivante, ma aiutano anche verso la salute generale della vita acquatica al suo interno.

Una calamita magnetica per pulire i vetri dell’acquario può essere un regalo molto gradito per gli acquariofili. Progettato per essere fissato al vetro, addirittura galleggiante consente di pulire l’interno del tuo acquario, senza bagnarti le mani!

Una raschietta con lame intercambiabili è un’altra ottima scelta, in quanto tutto ciò di cui potresti aver bisogno lo puoi trovare in un unico strumento. Il lungo manico inoltre  consente di pulire nei punti più difficili da raggiungere.

Mangiatoia automatica per pesci

Sappiamo che un acquario ha bisogno di piccole attenzioni giornaliere, tra cui somministrare cibo ai pesci. Rendi tutto ciò ancora più facile regalando una mangiatoia automatica per acquari. Questo è il regalo perfetto per le persone che sono spesso assenti da casa e non hanno nessuno che controlli o dia da mangiare ai pesci.

Conclusioni

Spero con questa guida di esserti stato d’aiuto, se puoi regala l’acquariofilia. È sempre un regalo graditissimo.


Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *