Piante da acquario online: cosa devi sapere prima di comprarle

Molti acquariofili decidono di acquistare piante da acquario online, il rischio è dietro l'angolo. Ecco cosa devi spaere prima di acquistare piante online.


piante da acquario online

Con questo articolo della nostra rubrica ACFologi, vogliamo parlare delle piante da acquario online, ma soprattutto di una realtà che ci ha colpito particolarmente in questo settore.

Perché acquistare piante da acquario online

Molti di voi decidono di acquistare piante da acquario online invece che di rifornirsi dal proprio negoziante di fiducia per i più svariati motivi. C’è chi cerca un particolare tipo di pianta che normalmente non si trova in commercio. C’è chi vuole coltivare la propria passione cercando di risparmiare qualche soldino, che male non fa.

Ovviamente se entriamo solo nell’ordine di idee riguardanti il prezzo, sicuramente conviene acquistare piante da acquario online perché costeranno sempre meno rispetto ad un negoziante. Ma a volte si può andare incontro a spiacevoli situazioni. Le piante durante la spedizione possono subire traumi e arrivare a casa rotte, marce o in rari casi anche morte. Scelta difficile questa, meglio vederle dal vivo e spendere un po’ di più o risparmiare qualcosa ma non essere certi di quello a cui si va incontro? Acquario Come Fare ha trovato la soluzione a questo dilemma.

Acquario Come Fare e Mastplants

Come certamente saprete, se ci seguite da tempo, Acquario Come Fare è sempre dalla parte degli utenti, ed è per questo che oggi volevamo portarvi a conoscenza di Mastplants, un’azienda nata dalle idee di Giovan Battista di Giorgi, un giovane acquariofilo come tutti noi, che è riuscito a trasformare la sua passione, quella per le piante da acquario in un vero e proprio lavoro.

Con Mastplants il rischio di vedersi recapitare piante non sane è stato calcolato. Proprio per questo Giovan Battista ha investito molto nel servizio di Customer Care della sua azienda creando un servizio di chat diretta con WhatsApp. Ogni problematica viene affrontata istantaneamente senza incorrere in spiacevoli situazioni e, laddove necessario per riparare ad eventuali danni provocati dal corriere. Tutto ciò per far stare tranquilli gli utenti che si affidano a Mastplants.

Mastplants: piante da acquario direttamente dal produttore a casa dell’acquariofilo

Giovan Battista è un giovane agronomo che ha deciso di creare Mastplants, shop online di piante acquatiche per tutti gli appassionati di acquariofilia dolce.

Il valore aggiunto di Mastplants è che ogni acquariofilo può acquistare le piante per il proprio acquario (qui il catalogo in continuo aggiornamento) a prezzi decisamente più bassi della concorrenza.

Il motivo è molto semplice: si salta un intero passaggio, cioè si passa dal produttore direttamente al consumatore senza dover pagare nessun altro operatore del mercato all’interno della catena di vendita. Mastplants infatti non è un semplice rivenditore di piante da acquario online, ma è essa stessa l’azienda che coltiva, raccoglie e spedisce le piante che vuoi acquistare online direttamente dalla serra a casa tua. Le credenziali di Giovan Battista sono sotto gli occhi di tutti, basti vedere la sua partnership con Prodac, azienda storica nel settore acquariofilo.

Conclusioni

In conclusione, acquistare piante da acquario online è sicuro e sempre conveniente?

Decisamente sì, basta saper cercare un’azienda seria a cui rivolgersi tra le tantissime offerte che si trovano nel web.


Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: