Petsfestival di Piacenza 2018: un racconto da semplici sognatori

Il resoconto di Acquario Come Fare presente allo stand del PetsFestival di Piacenza 2018. Tanti incontri e tante cose positive.


Acquario Come Fare PetsFestival

Si è concluso anche quest’anno il Petsfestival di Piacenza, un appuntamento fisso per gli appassionati di acquariofilia e degli animali in generale. A differenza degli altri anni noi di Acquario Come Fare abbiamo avuto la fortuna, grazie all’opportunità dataci da Danilo Ronchi, di vivere questa bellissima fiera con gli occhi ed il cuore di un espositore piuttosto di quello di semplici appassionati come facevamo negli anni passati.

La proposta di Danireef

Qualche settimane prima dell’inizio della fiera, con enorme stupore aggiungerei, siamo stati contattati da Danilo Ronchi in persona che ci ha proposto uno stand all’interno della fiera. La voglia di urlare sì fin da subito era tanta, ma l’umiltà che da sempre ci contraddistingue e che traspare anche come filosofia del gruppo Facebook ci ha fatto inizialmente tentennare e non poco.

Eravamo pronti per una cosa del genere? Quale contributo potevamo dare ad una manifestazione simile?

Queste domande continuavano a balenarci nella testa ancor prima di accettare la proposta, a cui in cuor nostro avremmo risposto positivamente senza nessun indugio sin da subito. Se ci seguite da parecchio saprete che la voglia di fare è una cosa che non ci è mai mancata, ma qui non si trattava più di voglia di fare, ma di una vera e propria corsa contro il tempo, molto da dare e dimostrare in così pochi giorni.

PetsFestival: l’unione fa la forza

Un vecchio detto popolare dice che “l’unione fa la forza”, e mai come in questa occasione tutto ciò rappresenta la pura e semplice verità. Ci siamo messi in marcia dividendoci i compiti tra noi dello staff, cercando di rappresentare con quel poco che avevamo in casa, i valori che più ci contraddistinguono: umiltà, voglia di fare, originalità ed eleganza.

stand ACF

Una bella occasione per conoscerci

Il PetsFestival di Piacenza è stata una grandissima occasione per conoscere centinaia di appassionati all’acquariofilia. Abbiamo avuto il piacere di conoscere figure note e rinomate del mondo acquariofilo, il già citato Danilo Ronchi creatore del blog per acquariofili marini Danireef insieme a tutto il suo simpaticissimo team, Cristian Ghia di CGSS Shrimp Studio esperto e allevatore di caridine che presentava le centinaia di varietà nel suo stand. Abbiamo avuto il piacere di conoscere di persona Bruno Scotto, il fondatore del nostro sponsor SHG, Luca Lazzari di OceanLife, il simpaticissimo e bravissimo Simone Castagnoli aquascaper dell’Acquario Club di Cesenatico, e molte altre figure di spicco del mondo acquariofilo. Si è parlato, riso e scherzato ricordandoci in ogni occasione che in fondo stavamo lì per passione e non per lavoro.

danireef cristian ghia

Gli incontri più emozionanti però sono stati quelli con i nostri moderatori. Ogni giorno cerchiamo insieme di rendere ACF unico nel suo genere e lo facciamo tramite Facebook e WhatsApp. Finalmente siamo riusciti a riunire gran parte dello staff ed è stato bellissimo. Unire persone che vengono da posti estremamente lontani tra loro e parlare e scherzare come se ci conoscessimo da una vita non ha prezzo. Questo è il vero valore che ha avuto il PetsFestival per noi e lo porteremo dentro a lungo.

acf petsfestival

Infine, un pensiero speciale va ai nostri fantastici utenti. Con la loro simpatia e il loro affetto ci hanno fatto dimenticare la stanchezza e ci hanno dato una carica incredibile. Conoscerli, vedere i loro visi e scambiarsi una stretta di mano affettuosa è stato il riconoscimento più bello a ciò che stiamo facendo. Grazie a tutti, grazie al PetsFestival.

acf petsfestival piacenza


Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *