Contest SHG: la vasca di Maurizio Musco e il suo Leucosternon ACF

Ha chiamato il suo bellissimo Acanthurus Leucosternon ACF. Maurizio Musco è arrivato 2° al Contest marino SHG ed oggi è qui a descriverci la sua vasca.


maurizio musco acquario marino

Come vi abbiamo raccontato negli articoli precedenti il nostro partner SHG, con il contest che abbiamo fatto nel gruppo Facebook, ci ha dato la possibilità di conoscere in maniera più approfondita le vasche dei nostri cari utenti.Oggi è il turno di Maurizio Musco, un ACFologo di vecchia data, che non si tira mai indietro nel gruppo a mostrare la sua bellissima vasca e ad aiutare gli utenti che hanno bisogno di qualche consiglio in fatto di acquario marino. È talmente affezionato ad Acquario Come Fare, che ha chiamato il suo bellissimo Acanthurus Leucosternon ACF. Maurizio è arrivato 2° al Contest marino SHG ed oggi è qui a descriverci la sua vasca.

La vasca di Maurizio Musco

Il mio acquario è un 360 litri a cui aggiungere ad altri 70 litri di sump. La vasca è costruita in vetro extra chiaro ed è dotata di sistema di tracimazione.

la vasca di maurizio musco

sump acquaro

Monta uno schiumatoio ultra reef 160 e 2 pompe di movimento Sicce XstreamE della potenza di 8500 litri/h. L’illuminazione è affidata a due lampade Roleandro da 165watt. L’acquario utilizza il metodo Berlinese con 80 kg di rocce vive.

Gli animali nella vasca di Maurizio

Come coralli ho principalmente SPS, tra cui 7 Acropore miste 10 Stilophore miste 5 Montipora foliosa di varie colorazioni e 4 Pocillopore. In vasca ho anche una decina LPS e svariati coralli molli. Ho anche una Tridacna maxima.

coralli maurizio

Per quanto riguarda i pesci ho in totale 7 pesci: 1 Acreichthys tomentosus (o pesce Lima), 1 Ctenochaetus strigosus,1 labroides, 2 donzelle 1 bavosa, infine il pesce più famoso della mia vasca, conosciuto da tutto il Gruppo di Acquario Come Fare: il mio Acanthurus leucosternon ACF.

leuco ACF

acquario maurizio

Conclusioni

Ringraziamo vivamente il nostro caro Maurizio per la disponibilità a raccontarci la sua vasca e ovviamente salutiamo calorosamente ACF, il leuco ormai diventato la mascotte del nostro gruppo. Un grosso e doveroso ringraziamento a SHG e a tutti i ragazzi dello staff che hanno messo a disposizione fantastici premi per i concorrenti del Contest. Ti consigliamo di visitare la pagina Facebook di SHG e di mettere il Like per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità del mondo SHG. Per visitare la pagina clicca qui.


Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *